Manichette

La manichetta antincendio è uno degli strumenti principali nelle lotta agli incendi; ve ne proponiamo alcune tra le migliori, sempre nel rispetto della normativa antincendio.

Manichetta antincendio “EURO” 138 e 138T

manichetta euro

 

La manichetta antincendio “EURO” è costituita da poliestere ad alta tenacità a formare un tessuto circolare con uno strato impermeabilizzante elastomerico; caratterizzata da un alta resistenza all’ozono ed all’invecchiamento. Legatura a norma UNI 7422 con manicotto copririlegatura. Diametro di 45 mm conforme alla norma EN 14540, i diametri di 45 mm e 70 mm sono altrsì certificati UNI 9487.

138: Manichetta antincendio con raccordo normale tipo VVF.

138T: Manichetta antincendio con raccordo a tabella UNI 804

 

 

 

 

Manichetta antincendio “EURO RED” 138A e 138AT

manichetta euro red

 

La manichetta “EURO – RED” è costituita da poliestere ad alta tenacità a formare un tessuto circolare con uno strato impermeabilizzante elastomerico e con un rivestimento esterno in resina pigmentata di colore rosso. Questo crea un involucro protettivo che perfettamente reticolato sul tessuto, ne esalta la resistenza all’abrasione, ai batteri, e svariati prodotti chimici, rendendo il suo utilizzo particolarmente adatto in ambienti aggressivi. Legatura a norma UNI 7422 con manicotto copririlegatura.

138A: Manichetta antincendio “EURO – RED” con raccordo normale tipo VVF

138AT: Manichetta antincendio “EURO – RED” con raccordo a tabella UNI 804

 

 

 

 

Manichetta antincendio “YAGOM”

manichetta yagom

 

La manichetta “YAGOM” è costituita da un tessuto in fibre sintetiche circolare; completamente immerso in una speciale miscela di gomma; in modo da formare un corpo unico compatto e flessibile. Le striature le conferiscono una migliore durata e manegevolezza. Omologata EN 0198.00 Tipo C.